Materie del servizio
A chi è rivolto
A tute le famiglie con figli che frequentano le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado di Casole d’Elsa
Descrizione
Si comunica che questa attività potrà essere eseguita esclusivamente attraverso il portale web genitori, e non sarà accessibile tramite la APP dedicata ai pagamenti dei servizi scolastici, che comunque continuerà ad essere attiva ed utilizzabile come negli anni precedenti.
Come fare
Una volta effettuato l'accesso con SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS) il portale consente di accedere ai servizi online.
Resterà comunque attiva la possibilità di utilizzare le vecchie credenziali (utente e password) per chi ne sia già in possesso, ma nel caso di smarrimento della password o di nuova iscrizione, l’utente dovrà obbligatoriamente dotarsi delle credenziali SPID.
Una volta effettuato l’accesso, il genitore indicherà quali sono i servizi a cui vuole iscrivere il/i proprio/i figlio/i e potrà inserire contestualmente tutti gli allegati utili per le eventuali agevolazioni tariffarie o altre indicazioni particolari (ISEE, attestazione della legge 104 e diete speciali) caricando i file in formato pdf o jpg.
Nello specifico, il modello per l’indicazione delle diete speciali, sarà scaricabile in formato editabile direttamente dal portale durante il processo di iscrizione.
I servizi disponibili per le iscrizioni sono i seguenti:
- Servizio Mensa
- Servizio Trasporto
- Servizio Colazione (solo per l’infanzia)
Le iscrizioni ai vari servizi sono singole. Questo significa che per ogni alunno, si deve effettuare una iscrizione distinta per ogni servizio. Ovviamente, se in passato si è già usufruito di qualche servizio, o se si è già provveduto ad una prima iscrizione, il sistema riporterà in automatico tutti i dati del genitore e del consumatore, in modo tale da semplificare al massimo la procedura.
Si fa presente che, per gli alunni dell’infanzia, anche se compreso nel costo del servizio mensa, si dovrà comunque eseguire l’iscrizione anche al servizio colazione (solo per l’infanzia).
Ai consumatori che invece desiderino utilizzare esclusivamente il servizio colazione (solo per l’infanzia), verrà applicata la tariffa di € 50,00 come da apposito regolamento.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS).
Cosa si ottiene
Al termine del processo di iscrizione, l’utente riceverà la/le domande compilate nella casella di posta elettronica specificata.
Tutte le domande, anche se già concluse, resteranno modificabili ed integrabili con ulteriori documenti, fino al termine delle iscrizioni fissato per il giorno 15 luglio 2024.
Tempi e scadenze
Sarà possibile compilare le domande fino al 15 luglio 2024.
Accedi al servizio
Canale digitale:
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 10 maggio 2024, 10:21