Carta dedicata a te - anno 2024

Data :

26 settembre 2024

Elenco assegnatari

Si avvisa la gentile utenza che allegato a questa pagina è disponibile l'elenco degli assegnatari della Carta dedicata a te. La graduatoria è redatta in forma anonima, al fine di garantire la riservatezza dei dati.
Puoi verificare la tua presenza attraverso il numero di protocollo dell’attestazione INPS-ISEE-DSU 2024, rilasciato dal sistema Inps in sede di presentazione telematica dell’Isee.

Poste Italiane assegna a ogni beneficiario un numero di Carta che servirà per il ritiro della stessa presso gli uffici postali.
Se sei tra i beneficiari, e hai già ricevuto la Carta nel 2023, l'importo del contributo ti sarà versato sulla carta dell'anno scorso.

Come trovare il numero di protocollo della DSU ISEE

Il numero di protocollo della DSU ISEE è un codice alfanumerico del tipo “INPS-ISEE-2024-XXXXXXXXX-00”. Al posto delle “X” ci sono 9 numeri o lettere.
Puoi conoscere il tuo numero di protocollo ISEE guardando la tua DSU, in alto a destra.

In alternativa puoi scoprirlo collegandoti al portale INPS, nella tua area riservata, cercando il numero di protocollo dell’ultima DSU presentata nel 2024.
Puoi trovare la tua DSU sul sito dell’INPS nella sezione “Prestazioni e servizi del portale INPS”,  accedendo all’area riservata con SPID, CIE o CNS.

In caso di problemi puoi contattare il Contact center INPS al numero 803 164, gratuito da telefono fisso e al numero 06 164 164 da cellulare, a pagamento in base alla tariffa applicata dai diversi gestori.

Cosa si può comprare con la Carta dedicata a te?

La legge di bilancio 2023 ha istituito un fondo (incrementato nel 2024) destinato all'acquisto di:

• beni alimentari di prima necessità (vedi elenco allegato 1  fondo pagina);
  • carburanti o, in alternativa, abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

Cos'è

La carta solidale Dedicata a Te è una social card, ossia una carta di pagamento elettronica prepagata, destinata a famiglie in difficoltà economica, che serve per acquistare i beni alimentari di prima necessitàper il rifornimento di carburanti e/o per l’abbonamento ai servizi di trasporto pubblico locale.

La carta, del valore di 500 eurosarà resa disponibile dal mese di settembre 2024. L'importo contenuto nella carta, la quale deve essere attivata effettuando il primo acquisto entro il 16/12/2024, dovrà essere speso entro e non oltre il 28/02/2025. La carta non può essere utilizzata per acquisti online, né per prelievi.

Come viene assegnata la carta

Per ottenere la carta Dedicata a Te NON va presentata alcuna domanda, in quanto i beneficiari verranno individuati dall’INPS, secondo i criteri di priorità definiti dal Governo e fino ad esaurimento delle carte assegnate a ciascun Comune.

Al Comune di Casole d'Elsa sono state assegnate n. 42 carte, come indicato nell'Allegato 2 – Ripartizione delle carte per ciascun Comune.

Il Comune provvederà ad effettuare le opportune verifiche, a pubblicare la lista dei beneficiari nella presente pagina web e a dare comunicazione alle famiglie individuate, informando sulle modalità di ritiro delle carte presso gli Uffici postali.

Chi è già in possesso della carta in quanto beneficiario della precedente edizione se ancora in possesso dei requisiti necessari, dovrà utilizzare la stessa carta che verrà ricaricata non prima del mese di settembre prossimo; se sono stati smarriti la carta o il pin della stessa, il cittadino si dovrà recare presso gli Uffici postali.

Per ulteriori informazioni, consultare il Decreto Carta Solidale 2024 e la pagina web ministeriale disponibile cliccando qui.

(https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/21665)

Decreto di riferimento:

Per informazioni riguardo ai requisiti e alle modalità di assegnazione consultare il seguente link

Elenco assegnatari Carata dedicata a te - anno 2024

Ultimo aggiornamento: 27 settembre 2024, 13:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?