Bando Nidi Gratis 2024/2025

Riapertura dei termini per la presentazione delle domande da parte delle famiglie per l'anno educativo 2024/25 al contributo regionale "Nidi Gratis"

Data :

18 settembre 2024

Bando Nidi Gratis 2024/2025

Descrizione

La Regione Toscana, grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo, promuove la gratuità dei nidi di infanzia per una vasta platea di beneficiari. L’obiettivo è di coniugare l’elevata qualità dei servizi educativi regionali per l’infanzia con la più ampia accessibilità da parte delle famiglie. Potranno accedere ai benefici i nuclei familiari con bambini e bambine residenti in Toscana, fino a 3 anni, con ISEE fino a 35.000 euro.

Come richiedere il contributo regionale

Le famiglie residenti all'interno della Regione Toscana con bambini di età non superiore a 3 anni e ISEE fino a 35.000 euro possono richiedere il contributo Nidi Gratis sul portale della Regione Toscana.
A seguito della riapertura dei termini per la presentazione delle domande, coloro che non avevano già richiesto il contributo, potranno presentare domanda dalle ore 9.00 del giorno 14 ottobre 2024 fino alle ore 18.00 del 28 ottobre 2024.

All’interno della domanda potrà essere indicato un solo servizio per la prima infanzia per la cui frequenza sarà possibile beneficiare della Misura regionale Nidi gratis per il quale il richiedente ha ottenuto l’assegnazione del posto ad esito dell’iscrizione.
Il contributo potrà essere riconosciuto a decorrere dalla mensilità di dicembre 2024.

Le domande devono essere presentate da un genitore/tutore esclusivamente attraverso la Carta di Identità Elettronica (CIE) o il sistema pubblico di identità digitale (SPID di livello 2), o la Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
Inoltre è necessario che le famiglie siano in possesso dell'attestazione ISEE valida e senza annotazioni di omissioni e/o difformità.

Qualora la famiglia abbia fatto richiesta di accesso al Bonus INPS, la domanda per l’accesso al contributo regionale Nidi gratis deve essere presentata dallo stesso soggetto.

Per informazioni rivolgersi:
Ufficio Attività Educative:  Giulia A. Perotti
tel. 0577949728 - 0577949754
Email: perotti_g@casole.it

Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2024, 11:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?