Descrizione
Il Comune di Casole d’Elsa ha pubblicato un avviso pubblico (approvato con Determinazione n. 178 del 19/03/2025) indirizzato ai servizi educativi privati accreditati ubicati sul territorio comunale, con l’obiettivo di individuare i soggetti interessati a partecipare al progetto regionale “Nidi Gratis” promosso dalla Regione Toscana. Con un atto successivo, verrà definito l’elenco dei servizi educativi aderenti, per i quali le famiglie potranno richiedere i contributi previsti dal bando "Nidi Gratis".
La manifestazione di interesse può essere presentata dai servizi educativi privati accreditati (nidi d’infanzia, spazio gioco e servizi educativi in contesto domiciliare) con sede nel Comune di Casole d’Elsa.
Presentazione della candidatura
Gli interessati all'adesione alla misura “Nidi Gratis” dovranno dichiarare di accettare tutte le disposizioni previste dal Decreto Dirigenziale Regione Toscana n. 4591/2025 e successive modifiche e integrazioni, e inviare la propria candidatura a partire dal 20 marzo 2025 fino al 29 marzo 2025.
La candidatura, sottoscritta dal legale rappresentante della struttura che presenta la domanda, dovrà essere corredata dai seguenti documenti:
- Modulo di domanda;
- Atto unilaterale d’impegno per l’adesione alla misura regionale "Nidi Gratis" per l’anno educativo 2025/2026 (allegato “B”)
- Modulo tariffe (allegato "G")
- Copia di un documento di identità in corso di validità, del richiedente/dichiarante.
La domanda, redatta come sopra indicato, dovrà pervenire attraverso una delle seguenti modalità
1) Consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Casole d’Elsa, situato in Piazza Luchetti. L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì 9.00-13.00. La domanda dovrà essere inserita in busta chiusa, firmata su tutti i lembi di chiusura. Sulla busta, oltre all’intestazione e all’indirizzo del mittente, dovrà essere indicata la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse per l’adesione all’Avviso pubblico per il sostegno della frequenza dei servizi educativi per la prima infanzia per l’anno educativo 2025/2026 – Misura NIDI GRATIS”;
2) Invio tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: comune.casole@pcert.postecert.it. L’oggetto della PEC dovrà riportare la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse per l’adesione all’Avviso pubblico per il sostegno della frequenza dei servizi educativi per la prima infanzia per l’anno educativo 2025/2026 – Misura NIDI GRATIS”.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2025, 11:36