17 Maggio 2024 - Giornata Internazionale contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere

Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia

17 maggio 2024

In occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, la Provincia e i Comuni del territorio senese aderenti alla Rete Re.a.dy - Rete nazionale delle pubbliche amministrazioni anti discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere - ribadiscono il loro impegno a rispettare, proteggere e promuovere il pieno ed eguale godimento dei diritti umani delle persone LGBTIQA+, affinché ogni individuo possa essere sé stesso e amare chi desidera, sempre e ovunque.

La data del 17 maggio in cui si celebra la Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia, ricorda la decisione dell'Organizzazione mondiale della sanità (1990) di rimuovere l'omosessualità dalla lista delle malattie mentali.

In questo 2024 i partner Re.a.dy aderiscono alla Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, ponendo al centro il tema delle famiglie omogenitoriali, con la campagna “Dov’è la differenza”.

Manifesto 17 Maggio 2024